Centro Arcobaleno S.S. Apostoli

centro arcobaleno

i vent’anni del Centro Arcobaleno

 La nostra storia

Nel 1993, Don Giovanni Annovazzi e Suor Maura, hanno pensato di fondare il nostro Centro Parrocchiale per rispondere alle richieste di alcune famiglie del quartiere come supporto ai loro bisogni sociali e per affiancarle nel loro compito educativo.

Il Centro Arcobaleno è strettamente legato alla vita della Parrocchia e con la nostra scuola materna; si inserisce nelle linee educative dell’oratorio ed è rivolto ai bambini delle scuole elementari L. Morelli e delle scuole medie A. Schweitzer. E’ d’ispirazione cristiana, ma aperto anche ad altre religioni.

Offriamo servizio di mensa e doposcuola dal lunedì al venerdì, coordinato da tre educatrici e un’assistente mensa fisse e un’importante aiuto di volontari durante il pranzo e per lo svolgimento dei compiti. Integriamo l’attività scolastica con momenti di gioco e di attività manuali e creative.

Il periodo d’apertura va dalla prima settimana di settembre al termine della scuola e prosegue come oratorio feriale fino alla metà di luglio circa.

Quest’esperienza, iniziata timidamente vent’anni fa con solo 15 bambini, oggi ha raggiunto ottimi risultati con 165 iscritti.

Grazie di cuore a chi ha creduto e crede ancora a questa bellissima realtà.